rinnovare l’invito a far partecipare il Tuo Ordine all’importante progetto di welfare, le Borse Lavoro Assistenziali, che l’Enpav ha avviato a partire dal 2018, per favorire l’integrazione sociale e lavorativa dei colleghi titolari di Pensione di invalidità Enpav.

Nel prossimo mese di settembre, sarà approvato il Bando 2021 per l’assegnazione delle Borse Lavoro Assistenziali e in questa fase stiamo raccogliendo la disponibilità di soggetti che potrebbero ospitare i colleghi che risulteranno vincitori.

In sintesi, il Soggetto Ospitante che aderisce al progetto, ospita, appunto, il collega assegnatario della Borsa Lavoro Assistenziale per un periodo che può variare da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 6 mesi, impegnandolo in attività che vengono proposte dal Soggetto Ospitante e condivise con il Borsista.

A fronte di ciò, l’Enpav riconosce al collega vincitore della Borsa Lavoro Assistenziale un contributo mensile di 400,00 Euro, per il periodo che sarà impegnato presso il Soggetto Ospitante; nessun onere economico è a carico di quest’ultimo, né sussiste alcun obbligo di assunzione o di successivo reimpiego del pensionato.

Speriamo in questo modo di dare un segnale di vicinanza ai Colleghi in difficoltà, ma per realizzare questo importante progetto abbiamo bisogno del Tuo supporto.

Nelle passate edizioni del Bando, abbiamo potuto riscontrare grande soddisfazione ed interesse sia da parte dei colleghi che di coloro che li hanno ospitati.

Ti chiedo di farmi sapere se il Tuo Ordine sarebbe disponibile a candidarsi come Soggetto Ospitante, dandone comunicazione al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In caso di riscontro positivo gli uffici dell’Enpav si metteranno in contattogli uffici dell’Enpav si metteranno in contattocon l’Ordine per formalizzare l’accordo.

Allegati:  pdf Enpav: Borse Lavoro Assistenziali, (177 KB)